Nuovo sito istituzionale - messa on line

Prot.n.10169/6.11                                                                        Maerne, 22 novembre 2023

A tutti i genitori

Al sito d’istituto

OGGETTO: Nuovo sito istituzionale.

Nei giorni scorsi è stato messo on line il nuovo sito istituzionale gestito dalla piattaforma Spaggiari. L’indirizzo del sito non è cambiato ed è sempre https://www.icmatteottimaerne.edu.it/.

Il progetto del nuovo sito è stato finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” con lo scopo di migliorare l’esperienza dei servizi pubblici digitali.

Il sito è stato aggiornato con gli ultimi documenti e avvisi disponibili, tuttavia alcune sezioni potrebbero risultare ancora in via di completamento o modifica. In ogni caso nella Home page del sito nuovo sarà possibile accedere, tramite collegamento, al vecchio sito se necessario consultare documenti preesistenti; il link per l’accesso si trova tra i widget posti nella parte bassa.

Per accedere al servizio di <CLASSEVIVA> sarà come sempre necessario cliccare l’icona rossa (widget) posta nella parte bassa a destra ed accedere con le proprie credenziali.

Auspico che il nuovo sito, oltre ad ottemperare alle normative sulla  trasparenza amministrativa, sia strumento migliorativo della comunicazione tra gli operatori della scuola, tra scuola e famiglia, tra privati e amministrazione, oltre che un veicolo di diffusione delle iniziative e delle proposte della scuola, un luogo virtuale di condivisione e di manifestazione di tutto quello che si vive e si produce al suo interno, uno strumento di informazione e formazione, coinvolgimento e partecipazione, per tutti coloro che vivono la scuola, nella scuola e per la scuola.

Per segnalare refusi, errori e/o omissioni si prega di contattare la segreteria.

La dirigente scolastica

Monica Cuzzolin

Nuovo sito istituzionale - messa on line.pdf