Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

• Le domande di iscrizione per la SCUOLA DELL'INFANZIA devono essere consegnate in formato cartaceo alla segreteria dell'istituto in via Manzoni, 11 a Maerne: non potranno essere accolte le domande inviate via mail. Il modulo della domanda di iscrizione per questo ordine di scuola è reperibile cliccando qui. La domanda, compilata in ogni sua parte, con allegato il modulo verifica privacy reperibile cliccando qui, andrà consegnata dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024  dalle 11.15 alle 14.15; per orari diversi contattare la segreteria al numero 041 640863.

• Le domande di iscrizione per la SCUOLA PRIMARIASCUOLA SECONDARIA DI I° E II° GRADO si dovranno fare esclusivamente on line seguendo le indicazioni contenute nella circolare ministeriale 40055 del 12 dicembre 2023 cliccando qui.
  • Le famiglie che iscrivono il proprio figlio alla classe prima dei tre ordini di scuola del nostro istituto sono invitate a compilare il modulo relativo ai criteri di precedenza reperibile cliccando qui.
  • I genitori dovranno dichiarare di aver preso visione dell'informativa privacy reperibile cliccando qui.

Per conoscere le nostre scuole vi invitiamo agli open day di dicembre 2023 e di gennaio 2024 di cui alleghiamo le locandine.

Per presentare alle famiglie i tre ordini di scuola sono state programmate delle riunioni informative di cui si allega la locandina. (clicca qui)

Per informazioni sulle scuole del nostro istituto comprensivo si invitano i genitori a prendere visione delle presentazioni qui di seguito allegate e che sono state illustrate durante gli incontri informativi.

Sono disponibili dei video di presentazione dei diversi ordini di scuola del nostro istituto reperibili alla seguente pagina

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online (clicca qui)

Scuola Secondaria di Maerne - Sede Centrale

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024

Accesso al portale: Piattaforma Unica (clicca qui)

Tel: 041/640863

Email: veic83700a@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve