Pago in Rete

Sistema dei pagamenti on line del MIUR

Cos'è

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA che ti permette di pagare:

• le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita
  • i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa
  • i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori
  • tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi

Si informa che  anche per il nostro istituto è attivo il sistema "PagoInRete" che consente  di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici per i diversi servizi erogati:

• tasse scolastiche;
  • visite guidate;
  • viaggi di istruzione;
  • assicurazione scolastica;
  • contributi volontari per ampliamento dell’offerta formativa;
  • altri contributi.

Come si accede al servizio

Le famiglie possono accedere al servizio attraverso il seguente link: “PagoInRete” oppure dal registro personale CLASSEVIVA alla voce <scadenziario pagamenti e ricevute>.

Scuola Secondaria di Maerne - Sede Centrale

Cosa serve

Piattaforma online per gestire i pagamenti dei contributi e delle tasse scolastiche.

Tempi e scadenze

Le scadenze vengono indicate con comunicazioni da parte della scuola nella sezione dedicata del registro CLASSEVIVA.

Email: veic83700a@istruzione.it

Assistenza

Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza:
080/92 67 603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30. E' possibile inoltre consultare la seguente pagina (clicca qui)

A cosa serve

Descrizione breve

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA.