Il consiglio comunale dei ragazzi

a.s.2023/2024

E' finito l'anno scolastico e i consiglieri del CCdR hanno concluso le loro attività che si sono rivelate impegnative ma bellissime e costruttive. Ecco la sintesi di tutto il lavoro svolto (clicca nel link qui sotto)

CCDR 2024 sintesi delle attività

________________________________

I nostri ragazzi del Consiglio Comunale sono stati impegnati in molte iniziative tra aprile e maggio; nel file qui sotto si potrà prendere visione delle relazioni e delle foto di ogni attività.

Relazione CCdR aprile-maggio 2024

______________________________

Incontro del 10 aprile del Consiglio Comunale dei Ragazzi in aula didattica del Parco Laghetti

Nel file qui sotto si potrà prendere visione della relazione dell'incontro

Relazione incontro  CCdR 10 aprile 2024

____________________________________

Sabato 23 marzo i Ragazzi del CCdR , si sono ritrovati presso l'aula didattica del Parco Laghetti  di Martellago. Con la collaborazione dell'associazione  " Al Mazarol - La via dei Mulini" di Cison di Valmarino, hanno dipinto su dischi di legno i principi fondamentali della Costituzione Italiana.
Questi saranno esposti il 20 Aprile a Martellago in occasione dell'Incontro con Gherardo Colombo e successivamente al Parco Laghetti.
I ragazzi hanno partecipato numerosi e sono stati bravissimi!
Ecco alcune immagini della giornata

CCdR 23 marzo 2024 3

CCdR 23 marzo 2024 1

CCdR 23 marzo 2024 5

_________________________________________________

Sabato 20 aprile i consiglieri del CCdR incontreranno Gherardo Colombo, ex magistrato che insegna la legalità nelle scuole. Per preparare questo importante incontro il CCdR si riunirà mercoledì 10 aprile; prima di tale data gli alunni di tutte le classi coinvolte nel CCdR avranno letto in classe i 12 principi fondamentali della Costituzione Italiana.  I ragazzi della scuola secondaria, in preparazione dell'intervento del 25 aprile, discuteranno in classe sul significato dell'anniversario della liberazione.

I ragazzi del CCdR il 16 aprile visiteranno il palazzo della regione a Venezia.

Chi è Gherardo Colombo - I 12 principi fondamentali della Costituzione

Le commissioni del CCdR, tra le molte proposte pervenute dalle classi, hanno scelto...

Mercoledì 6 marzo 2024 i consiglieri si sono incontrati presso l'aula didattica del parco laghetti. Di seguito il file con il verbale dell'incontro e le idee raccolte nelle classi.

IncontroCCdR del 6 marzo 2024

Incontro CCdR del 6 marzo 2024 - idee delle classi

Manifesto eletti 2023-2024

Insediamento CCdR 2023-2024

a.s. 2022/2023

Mercoledì 22 marzo i ragazzi hanno fatto un gemellaggio con  il C.C.d.R. di Cison di Valmarino e Follina. Nel file sottostante si potrà prendere visione del lavoro svolto.

Domenica 2 aprile 2023: inaugurazione del nuovo Municipio di Martellago. Cliccare il file sottostante

a. s. 2021/2022

Mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 18.00 presso l’Arena di Olmo, dopo un periodo un po’ difficile per tutti, si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze del Comune di Martellago

A seguito delle elezioni svolte il giorno  23 maggio 2022 presso le varie sedi scolastiche, le classi quarte delle scuole primarie e  le classi prime delle scuole secondarie, hanno eletto i propri rappresentanti

Il prossimo mese di settembre, con il nuovo anno scolastico, il ragazzi eletti saranno già pronti per realizzare nuovi progetti, attività e per fare nuove esperienze tutti assieme.

La referente
Lucia Zaniol

Cliccare il file per aprire la locandina con i nominativi dei ragazzi eletti

insediamento